Di seguito alcuni eventi significativi della cronologia aziendale:
1967 -
Viene costituita ELMAN le cui attività spaziano dalla progettazione e produzione di apparecchiature crepuscolari, contatori e temporizzatori.
1972 -
Sviluppo delle conoscenze su microprocessori e microcontrollori.
1975 -
Realizzazione di schede a microprocessore per la gestione ed il controllo di fotocopiatrici.
1978 -
Realizzazione di sistemi per la gestione ed il controllo di processi nell’ambito dell’automazione industriale basati sull’utilizzo di Logiche programmabili.
1985 -
La progettazione si avvia all’utilizzo di programmi CAD per la realizzazione di schematici e master.
1989 -
ELMAN si introduce nel mercato del controllo accessi, realizza infatti un Sistema a microprocessore per l’abilitazione all’accesso tramite badge.
1990 -
Ingegnerizzazione e sviluppo di Sistemi per l’analisi dei gas di scarico e per la misurazione della loro opacità.
1993 -
Una sempre maggiore attività di progettazione, rende necessaria la creazione di un apposito ufficio CAD, che offre l’opportunità alla propria clientela di sviluppare e realizzare anche parti meccaniche.
1996 -
Inizio del rapporto di collaborazione con STMicroelectronics, azienda leader mondiale nella produzione di semiconduttori, e conseguente ampliamento delle competenze ELMAN nel campo delle attività relative la qualifica componenti.
1998 -
Progettazione, ingegnerizzazione e realizzazione di apparecchiature per la programmazione di dispositivi Eprom-EEprom.
1999 -
Progettazione e sviluppo dei sistemi VSC2000 per la qualifica di sensori sottoposti a shock in accelerazione, frequenza e temperatura. L’elevata complessità del progetto e l’alto grado di integrazione, offrono un’ulteriore opportunità di crescita.
2000 -
Sviluppo, ingegnerizzazione e realizzazione di macchine per il test di memorie.
2002 -
Inizio del rapporto di collaborazione con International Rectifier, azienda leader mondiale nella produzione di semiconduttori di potenza, e conseguente ampliamento delle competenze ELMAN nello sviluppo di demo boards e evaluation boards per IGBT.
2003 -
La volontà di consolidare le propria esperienza in attività a sempre maggiore contenuto tecnologico, porta ELMAN alla collaborazione con aziende leader nei settori Aerospaziale e Militare.
2004 -
Viene certificato il Sistema di Gestione per la Qualità di ELMAN secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000.
2005 -
Attività di Service per la gestione delle attività di qualifica e affidabilità direttamente sulle macchine del cliente nei laboratori ELMAN.
2006 -
Realizzazione del sistema VIBRA, MEMS Reliability Equipment, per test e qualifica di accelerometri MEMS.